promo saporiedissapori

Ristorante La Fattoria | Lugano

  • Luogo :
  • Atmosfera :
  • Carta / Menu :
  • Servizio :
  • Qualità-prezzo :
La nostra recensione :

Il ristorante ha chiuso!

Un ristorante davvero magico situato nelle prossimità del lungolago di Lugano, anzi, per essere più precisi, in Via degli Albrizzi che da non molto è diventata una strada valicabile a piedi. Come si può dedurre dal nome, il ristorante La Fattoria di Guido Sassi, si propone come un luogo di ristoro elegante con elementi che ricordano una fattoria. La terrazza con vista lago è invece una zona più in stile lounge.

Gli ingredienti freschi, selezionati possibilmente da produttori e rivenditori locali, vengono abbinati con molta raffinatezza, creatività, bellezza, eleganza e soprattutto un’apparente pazzia!

Noi del team di S&D ci siamo lanciati nell’entusiasmante viaggio culinario del Menù degustazione a sorpresa dello Chef. Un viaggio sorprendente, ideale per amanti della scoperta e/o una coppia alla ricerca di una serata romantica e “pazzerella”. Solo per citare alcuni piatti assaggiati: riso con plancton e gamberi, quaglie con salsa alle spugnole, due portate dolci dove ad una è stato associato uno dei molteplici succhi di mela freschi (loro specialità). Col caffè un assaggio di cioccolatini fatti in casa dove a far sciogliere i sensi è stato il cioccolato con curry.

Per chi desidera conoscerne di più, ha la possibilità della Carta del Buongiorno (dalle 12.00 alle 18.00) e La Carta (dalle 19.00 alle 22.00). Sappiamo però che dovrebbe seguire a breve una terza: la carta per gli stuzzichini da abbinare all’apero.

Per un pranzo o una cena, prevedere una spesa dai 50.- ai 70.- CHF a persona.

Share